Home  » Cooperazione informatica  »  Servizi  »  Servizi di fornitura massiva

Servizi di fornitura massiva

I Servizi di fornitura massiva consentono agli enti di disporre delle informazioni di anagrafica tributaria attraverso scambi di flussi da effettuarsi tramite CD, DVD, FTP o altro collegamento precedentemente concordato con l'Agenzia.

Lo scambio dei flussi tramite supporto digitale con DVD o CD prevede la consegna dei dati crittografati. Questa tipologia di scambio dati è prevista solo per enti di piccole dimensioni e/o in caso di richieste sporadiche e comunque nell'eventualità di particolari problemi dell'ente nell'utilizzo dei canali telematici ordinari descritti successivamente.

Lo scambio dei flussi tramite canale telematico attraverso FTP o altro collegamento concordato costituisce la modalità ordinaria di scambio con la quale l'Agenzia accede al sistema informatico dell'ente per fornire/depositare e ricevere/prelevare i flussi oggetto di scambio. Questa modalità consente lo scambio di grandi quantità di dati attraverso un canale sicuro nel quale i file sono opportunamente firmati e crittografati secondo le modalità concordate con l'ente, al quale vengono rilasciati nominativamente dall'Agenzia i certificati di cifratura ed i relativi codici di sblocco attraverso la propria Certification Authority.

La frequenza di scambio delle informazioni viene concordata tra l'Agenzia e l'ente nel periodo di durata del servizio definito nella convenzione. I servizi di fornitura massiva sono infatti caratterizzati da una periodicità definita nella convenzione stessa.



Esprimi il tuo gradimento sui contenuti di questa pagina

                          


Rilascia un feedback

 

Piè di pagina