Parole Chiave : Convenzionamento, Ente, Responsabile di Convenzione, Golc, Stato richiesta

Accesso all'applicazione di Gestione On Line delle convenzioni

Il sistema per la Gestione On Line delle Convenzioni supporta gli enti esterni nella fase di stipula delle convenzioni di cooperazione informatica con l'Agenzia delle Entrate.

L'insieme delle funzionalità che costituiscono il presente sistema consente ai soggetti coinvolti nel processo di lavorazione di fruire di strumenti di ausilio all'esecuzione dei rispettivi adempimenti amministrativi di competenza, seguendo un iter procedurale composto di passi successivi propedeutici, che si conclude con la conferma dell'attivazione dei servizi convenzionati.

Gli utenti degli enti preposti all'utilizzo delle funzioni sono i Responsabili di Convenzione, che possono accedere al sistema dopo essere stati abilitati dal proprio amministratore locale.

Passi operativi per accedere all'applicazione di gestione on line delle convenzioni

Per accedere al sistema di gestione on line delle convenzioni è necessario selezionare dal sito istituzionale dell'Agenzia il percorso "Servizi -> Convenzioni di Cooperazione informatica -> Gestione on line delle Convenzioni". Viene di seguito visualizzata la pagina con il collegamento alla schermata di autenticazione per l'accesso al sistema.

Accesso

Il Responsabile della Convenzione dell'ente esterno deve inserire le proprie credenziali (Utente e Password) seguendo le istruzioni inviate tramite e-mail, ed accedere alla schermata principale del sistema.

Accesso"

Le funzionalità rese disponibili consentono di:

  • Visualizzare l'elenco dei servizi standard di cooperazione informatica dell'Agenzia;
  • Consultare la normativa di riferimento a supporto del processo di stipula della Convenzione per le diverse tipologie di Enti;
  • Visualizzare lo schema standard di convenzione;
  • Visualizzare la bozza di convenzione precompilata per l'Ente in formato pdf;
  • Completare i dati di competenza da parte dell'Ente;
  • Validare la bozza di Convenzione da parte dell'Ente;
  • Salvare il file in formato pdf contenente il testo della convenzione validata da parte dell'Ente su cui il rappresentante legale dell'Ente stesso apporrà la propria firma digitale;
  • Confermare la chiusura del procedimento da parte dell'Ente con contestuale trasmissione del file firmato digitalmente dal Rappresentante legale dell'Ente con l'apposita funzione di "upload";
  • Acquisire attraverso l'operazione di "download" la versione della Convenzione controfirmata digitalmente dall'Agenzia;
  • Visualizzare la conferma dell'attivazione dei servizi, a valle del perfezionamento dell'iter di stipula della convenzione a cura dell'Ufficio Cooperazione Informatica dell'Agenzia.


Esprimi il tuo gradimento sui contenuti di questa pagina

                          


Rilascia un feedback

 

Piè di pagina