Parole Chiave : Convenzionamento, Ente, Responsabile di Convenzione, Golc, Stato richiesta

Accesso all'applicazione

Il sistema per la Gestione On Line delle Convenzioni supporta gli Enti esterni nella fase di stipula delle convenzioni di cooperazione informatica con l'Agenzia delle Entrate ed in quella di monitoraggio.

Le funzionalità offerte consentono ai soggetti coinvolti nel processo di lavorazione di fruire di strumenti di ausilio all'esecuzione dei rispettivi adempimenti amministrativi di competenza, seguendo un iter procedurale composto di passi successivi, che si conclude con la conferma dell'attivazione dei servizi convenzionati.

Gli utenti degli Enti preposti all'utilizzo delle funzioni sono i Responsabili di Convenzione, che possono accedere al sistema dopo essere stati abilitati dal proprio amministratore locale.

Passo 1 - Accesso all'applicazione di Gestione On Line delle convenzioni

Per accedere al sistema di gestione on line delle convenzioni è necessario selezionare dal sito istituzionale dell'Agenzia il percorso "Servizi -> Convenzioni di Cooperazione informatica -> Gestione on line delle Convenzioni". Viene di seguito visualizzata la pagina con il collegamento alla schermata di autenticazione per l'accesso al sistema.

Accesso

Il Responsabile della Convenzione dell'ente esterno deve inserire le proprie credenziali (Utente e Password) seguendo le istruzioni inviate tramite e-mail, ed accedere alla schermata principale del sistema.

Accesso"

Passo 2 - Home Page

Nella pagina iniziale del sistema di Gestione On Line delle Convenzioni viene presentato l’iter di convenzionamento con l'Agenzia che è articolato in più fasi o stati di lavorazione di cui vengono forniti codice e descrizione.

In tutte le pagine il sistema riporta lo stato attuale dell’iter di convenzionamento ed il protocollo associato alla richiesta di convenzionamento.

Homepage Convenzioni

Attraverso il menu posizionato nella spalla sinistra è possibile accedere alle seguenti sezioni dell'applicazione:

  • Consultazione dei documenti della convenzione: raccoglie tutta la documentazione relativa al modello di convenzione standard, compresi l'articolato, gli allegati ed il catalogo dei servizi;
  • Richiesta: funzionalità per la stipula di nuova convenzione o per il rinnovo di una convenzione in scadenza;
  • Stipula della convenzione: funzionalità che consentono l’inserimento di tutte le informazioni necessarie al completamento della bozza di convenzione, la visualizzazione e la stampa della bozza validata dall’Ente sulla quale apporre la firma digitale e la consultazione degli atti integrativi;
  • Convenzioni vigenti: funzionalità che consentono il download della convenzione vigente, la consultazione del fascicolo di convenzione e la possibilità di stampare una copia della convenzione aggiornata a seguito delle modifiche intercorse dalla data di stipula;
  • Funzioni di ausilio: raccoglie alcuni contenuti di ausilio all'utilizzo del sistema, ad esempio risposte alle principali domande ricevute dagli enti, la guida operativa, i contatti, etc..;
  • Monitoraggio: funzionalità che consentono di visualizzare l’utilizzo dei servizi convenzionati.

In generale le funzionalità presenti in ciascuna sezione possono essere utilizzate in relazione allo stato di lavorazione del processo di stipula ad eccezione delle sezioni "Consultazione documenti di Convenzione" e "Funzioni di ausilio" che sono disponibili sempre.



Esprimi il tuo gradimento sui contenuti di questa pagina

                          


Rilascia un feedback

 

Piè di pagina