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Profilazione Operatori

L'Amministratore locale dell’ente gestisce le credenziali degli utenti e la profilazione degli Operatori per l’accesso ai servizi in convenzione con l’Agenzia. L'Amministratore, accedendo a Vitruvio, visualizza la pagina di seguito proposta con i dati principali della convenzione.



L'Amministratore può selezionare, nella parte sinistra del menu, sia la voce Amministrazione Utenze che la voce Profilazione Operatori; nel primo caso l’Amministratore Locale può gestire le credenziali di tutti gli utenti del sistema Vitruvio, nel secondo caso può procedere all’assegnazione/rimozione dei servizi definiti in convenzione per i soli Operatori.

Selezionando la voce Profilazione Operatori viene visualizzata la maschera in calce contenente un elenco di tutti gli Operatori abilitati a cui possono essere assegnati o rimossi i servizi previsti in convenzione.



Cliccando sul link "Esporta Elenco", è possibile esportare l'elenco su un foglio di lavoro excel.

Nell'elenco, per ciascun utente, sono riportati, tra gli altri, lo Stato, la data dell’ultima operazione eseguita, lo stato della E-mail. Attraverso la selezione del filtro Ordina per, disponibile a sinistra della pagina, e confermando con il pulsante Aggiorna è possibile modificare la visualizzazione dell'elenco.

La colonna etichettata con Stato Email ha solo un fine informativo.
Essa assume il valore “Non confermata” non appena l’Operatore viene inserito. Quando la richiesta di censimento dell’Operatore viene validata dal referente dell’Agenzia, gli vengono inviate in automatico le credenziali di accesso. All’Operatore viene altresì inviato da Vitruvio un messaggio di posta elettronica che lo invita a confermare il proprio indirizzo e-mail.
Se l’Operatore effettua la conferma, selezionando il link ricevuto, lo stato dell’e-mail passa a “Confermata”.

La colonna Operatore società esterna indica se l’operatore è in forza all’Ente o appartiene a una società esterna che intrattiene rapporti con l’Ente stesso. Il campo assume il valore Non specificato in corrispondenza di quegli operatori già inseriti a sistema e per i quali tale informazione non è nota.

All'interno della sezione Azione è possibile:

  • selezionare l'icona Icona Modifica per accedere alla maschera di Profilazione Operatori per assegnare o rimuovere i servizi dell'Operatore selezionato;
  • selezionare l'icona Icona Dettaglio per passare alla maschera di Dettaglio Operatore per consultare i dati dell'Operatore selezionato.

Caso della Profilazione


Nella maschera proposta i dati dell'operatore sono in visualizzazione, così come sono visualizzati lo stato dell'utente e lo stato dell'indirizzo mail.

E' possibile effettuare l'assegnazione o l'aggiornamento dei servizi abilitati:

  • assegnazione, mediante selezione dalla lista dei servizi disponibili e conferma con il pulsante Aggiungi;
  • rimozione, mediante selezione dalla lista dei servizi abilitati e conferma con il pulsante Rimuovi.

Alla conferma del pulsante Salva Profilo viene visualizzato il messaggio di Aggiornamento correttamente effettuato e proposta, in sola lettura, la seguente maschera con i dati dell'utente e i servizi ai quali è abilitato.


Caso del Dettaglio Operatore




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