Home  » Cooperazione informatica  »  Gestione utenze  »  Enti attivi su Vitruvio  »  Sequenza delle attività  »  Inserire Amministratori locali e Operatori

Inserire Amministratori locali e Operatori

L’utente Supervisore ha il compito di inserire gli Amministratori Locali e gli Operatori nel rispetto delle soglie fissate nella Convenzione tra l’Agenzia e l’Ente.

Il Supervisore, una volta selezionata la voce "Gestione convenzione" e "Anagrafica Amministratori Locali", visualizza l'elenco degli Amministratori Locali.

Inoltre, il menu dell'utente Supervisore presenta le seguenti voci: Dettaglio RdC, Anagrafica Amministratori Locali, Anagrafica Operatori attraverso le quali il Supervisore può, rispettivamente, visualizzare il dettaglio del Responsabile di Convenzione, inserire un nuovo Amministratore Locale o un nuovo Operatore, effettuare una ricerca degli utenti già inseriti.



L’elenco, inizialmente, mostrerà tutti gli Amministratori Locali tranne quelli eliminati, che sono comunque visibili attraverso la selezione dello Stato, nel filtro disponibile nella spalletta del menu, e la conferma con il pulsante Aggiorna. A seconda della scelta effettuata viene visualizzato lo stato nel relativo campo dell'elenco.

Cliccando sul link "Esporta Elenco", è possibile esportare su un foglio di lavoro excel l'elenco degli Amministratori Locali con le informazioni ad essi relativi.

Se il numero degli Amministratori Locali è superiore a dieci, la pagina con l'elenco degli utenti presenti sarà preceduta da una pagina di ricerca.

Per inserire un nuovo Amministratore Locale occorre selezionare il pulsante Nuovo, viene visualizzata la seguente maschera.


La pagina proposta si compone di due sezioni.
La prima, in visualizzazione, presenta i dati della convenzione ed i campi:

  • Residui, che indica il numero degli amministratori che possono essere ancora abilitati rispetto alle soglie stabilite in convenzione [tale numero differisce da Ente ad Ente in base alle dimensioni];
  • Prenotati, che indica il numero degli amministratori per i quali è stata fatta la richiesta di inserimento dal supervisore, ma non sono ancora validati dall'Agenzia;
  • Validati, che indica il numero degli amministratori inseriti e validati.

La seconda sezione contiene i campi da valorizzare, tra questi sono obbligatori:

  • Codice Fiscale
  • Telefono
  • E-mail

Una volta inserito il codice fiscale, l'applicazione riempie in automatico i campi Cognome e Nome.

L'indirizzo e-mail deve essere sempre indicato in quanto le credenziali di accesso ai servizi convenzionati ed altre comunicazioni saranni inviate tramite posta elettronica. L’indirizzo e-mail deve essere personale, preferibilmente istituzionale ed univocamente riferito all’utente.

Cliccando sul pulsante Salva la richiesta di inserimento viene inviata all’Agenzia per la validazione.

Il Supervisore può ricercare ed inserire gli Operatori utilizzando la voce del menu di sinistra Anagrafica Operatori, che permette di accedere a maschere analoghe a quelle per ricercare ed inserire gli Amministratori Locali.



Esprimi il tuo gradimento sui contenuti di questa pagina

                          


Rilascia un feedback

 

Piè di pagina