Home  » Cooperazione informatica  »  Gestione utenze  »  Enti attivi su Vitruvio  »  Sequenza delle attività

Sequenza delle attività

L’Ente che ha stipulato una Convenzione di Cooperazione informatica con l’Agenzia delle Entrate gestisce il censimento degli utenti e la profilazione degli Operatori tramite Vitruvio.

Una volta concluso il processo di Convenzionamento, il Referente Centrale, tramite Vitruvio, notifica l’avvio operativo della Convenzione e, contestualmente, attiva il Responsabile di Convenzione dell’Ente.

Il Responsabile di Convenzione dell’Ente riceverà nella propria casella di posta, indicata in fase di convenzionamento, l’informazione dell’avvenuto avvio operativo della Convenzione. Entrando nell’applicazione il Responsabile di Convenzione, qualora il Supervisore di Convenzione non sia già abilitato, avrà la possibilità di confermarlo e, facoltativamente, potrà inserire nuovi Supervisori Operativi che siano di aiuto al Supervisore di Convenzione per le attività di pertinenza.

Il Supervisore dell’Ente, una volta attivato, riceverà nella propria casella di posta le credenziali di accesso a Vitruvio. Entrando nell’applicazione, il Supervisore dell’Ente avrà la possibilità di richiedere l’abilitazione degli Amministratori Locali e/o degli Operatori.

Il Referente Centrale – oppure il Referente Regionale nel caso l’Ente sia un Comune – ha la facoltà di approvare, attraverso un'operazione di validazione, oppure rifiutare, dandone opportuna motivazione, le richieste di abilitazione degli Amministratori Locali e degli Operatori inseriti dal Supervisore.

Gli Amministratori Locali, una volta abilitati, riceveranno nella propria casella di posta le credenziali di accesso a Vitruvio. Entrando nell’applicazione gli Amministratori locali dovranno profilare gli Operatori abilitati assegnando a ciascuno di loro i servizi previsti nella Convenzione. Inoltre, utilizzando le funzionalità presenti in Vitruvio, gli Amministratori potranno effettuare, ad esempio, la rigenerazione delle password degli utenti.

Di seguito è riportato il processo operativo con l’indicazione delle attività previste e del soggetto designato ad effettuarle.

Flusso di processo Gestione abilitazione utenti Vitruvio

Definire il Supervisore Richiedere abilitazione Amministratore e utente Operatore Profilare e gestire operatori



Esprimi il tuo gradimento sui contenuti di questa pagina

                          


Rilascia un feedback

Argomenti Correlati


 

Piè di pagina