Home  » Cooperazione informatica  »  Gestione utenze

Gestione utenze

Nell'ambito dell'evoluzione del sistema informativo dell'Agenzia delle Entrate, è stato realizzato il servizio web "Siatel v2.0 - PuntoFisco" che consente la consultazione dei dati dell'Anagrafe Tributaria agli utenti autorizzati. Il servizio si rivolge agli utenti degli Enti esterni all'amministrazione finanziaria. I fruitori del servizio possono consultare tali informazioni coerentemente con il profilo assegnato loro dall'amministratore.

Per il censimento degli utenti Siatel v2.0 - PuntoFisco e la loro gestione gli Enti procedono come segue:

  • gli Enti attivi su Vitruvio inseriscono le richieste di abilitazione di nuovi Operatori e/o Amministratori direttamente sul sistema Vitruvio, che rende completamente informatizzato il processo di censimento dei nuovi utenti. Il sistema, inoltre, permette agli Amministratori la gestione delle utenze e l’assegnazione agli Operatori dei servizi previsti in convenzione.
    Per avere maggiori informazioni sul processo di censimento e di gestione delle utenze tramite il sistema Vitruvio accedere al collegamento “Enti attivi su Vitruvio” posto sulla sinistra.
  • Per quanto riguarda gli altri Enti, che non hanno ancora ricevuto comunicazioni dall'Agenzia sulla prossima attivazione di Vitruvio, il processo di censimento degli utenti prevede la compilazione e la trasmissione all'Agenzia di appositi moduli di richiesta. Gli Amministratori di questi Enti gestiscono le utenze e assegnano agli Operatori i servizi previsti in convenzione tramite la console di Gestione Utenti.
    Per avere maggiori informazioni sul processo di censimento basato sui moduli di richiesta e la gestione delle utenze tramite la console di Gestione Utenti, accedere al collegamento “Enti non attivi su Vitruvio” posto sulla sinistra.


Esprimi il tuo gradimento sui contenuti di questa pagina

                          


Rilascia un feedback

 

Piè di pagina