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FAQ

  • 14/03/2016 - Desktop Telematico - Errore nella compressione del File

Quando in fase di Autentica di un file (o anche in fase di apertura di una ricevuta) si visualizza il diagnostico "Errore nella compressione del file", non si deve disinstallare il desktop telematico ma è necessario effettuare i seguenti controlli:

  1. Verificare che l'applicazione Entratel sia aggiornata; in caso di risposta "nessun aggiornamento disponibile", effettuare il controllo al punto 2. Nel caso in cui l'applicazione segnali un messaggio del tipo "conflitti di dipendenze ...", disinstallare i moduli di controllo segnalati dall'applicazione (iniziando dai moduli di controllo delle dichiarazioni 2013/2014 e 2015) e ripetere l'operazione "Aggiorna applicazione", finchè il messaggio sarà "Nessun aggiornamento disponibile". Reinstallare quindi i moduli di controllo precedentemente disinstallati;
  2. Verificare che l'ambiente di sicurezza sia valido, selezionando la voce di menu "Sicurezza --> Visualizza certificati";
  3. Verificare che nel percorso dell'ambiente di sicurezza e nella directory di installazione del Desktop Telematico non ci siano spazi; in caso di presenza di spazi:
    - chiudere l'applicazione,
    - modificare i percorsi eliminando gli spazi,
    - se gli spazi eliminati erano presenti nella directory di installazione, lanciare l'eseguibile presente nella cartella di installazione in modo da far ripartire il Desktop Telematico (in quanto l'icona sul desktop non farebbe più riferimento allo stesso percorso).

Se a seguito dei suddetti controlli il problema non dovesse risolversi, è necessario contattare il servizio di Assistenza ai Servizi Telematici.


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