
Menu di Come fare per...
- Utilizzare il Servizio Entratel
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Ottenere l'abilitazione
- Richiedere dati pre-iscrizione
- Allegato per ufficio
- Compilare domanda
- Compilare allegati
- Presentare domanda di abilitazione
- Ritirare attestazione di abilitazione
- Definire gestori incaricati e persone fisiche incaricate
- Prelevare le credenziali di accesso
- Ricercare PEC per istanze di variazione utenza
- Accedere al Servizio
- Configurare ambiente di lavoro
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Gestire il Desktop Telematico
- Scaricare il Desktop Telematico
- Installare il Desktop Telematico
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- Accedere al Desktop Telematico - Primo accesso
- Accedere al Desktop Telematico dopo il primo accesso
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- Installare Entratel e altre applicazioni
- Aggiornare le applicazioni installate
- Disinstallare le applicazioni
- Utilizzare l'applicazione Entratel
- Generare per la prima volta l'ambiente di sicurezza - Desktop Telematico
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- Effettuare INVIO - Desktop Telematico
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- Visualizzare ricevuta - Desktop Telematico
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- Visualizzare Deleghe
- Annullare documenti trasmessi
- Visualizzare Servizi Ipotecari e Catastali
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- Contatti SMS & e-mail
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Ottenere l'abilitazione
- Utilizzare i prodotti software dell'Agenzia - Annualità corrente
- Guida Software RLI per la compilazione e il successivo invio del modello di richiesta di registrazione
- Applicazione Entratel
- Pacchetto IVA 74 bis
- Utilizzare i prodotti software dell'Agenzia - Annualità pregresse

Ottenere l'abilitazione
L'abilitazione al servizio Entratel consente di ottenere i dati utili per effettuare il primo accesso al servizio e. successivamente, di usufruire delle funzionalità offerte.
Per ottenere l'abilitazione al servizio Entratel occorre collegarsi al sito dei Servizi Telematici e compilare la domanda per abilitarsi; successivamente è necessario effettuare il primo accesso al servizio telematico con le credenziali ottenute presso un qualsiasi ufficio dell’Agenzia delle Entrate della regione nella quale è stabilito il domicilio fiscale del richiedente.
In alternativa alla presentazione dei documenti all'ufficio dell'Agenzia, l’utente può trasmettere via posta elettronica certificata (PEC), la propria richiesta (di abilitazione o di altre operazioni), inviando all'indirizzo fornito automaticamente dal sistema al momento della conferma della pre-iscrizione un messaggio caratterizzato dal seguente oggetto: Entratel-Invio modulo richiesta-CF del richiedente. Successivamente l'ufficio rilascia l'attestazione di abilitazione al servizio Entratel inviando un messaggio di posta elettronica certificata alla medesima casella.
In particolare è necessario:
- Richiedere i dati di pre-iscrizione attraverso l'applicazione web dei Servizi Telematici;
- Compilare la domanda e gli eventuali allegati corrispondenti al soggetto richiedente l'abilitazione;
- Presentare i modelli compilati unitamente alla stampa dei dati di pre-iscrizione all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate competente oppure, mediante posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo di posta fornito dal sistema al momento della conferma della pre-iscrizione;
- Ritirare attestazione di abilitazione, presso l'Agenzia stessa oppure tramite un messaggio di posta elettronica certificata. L'abilitazione contiene i dati utili ad effettuare il primo accesso al servizio.