Home » Entratel » Come fare per... » Utilizzare il Servizio Entratel » Configurare ambiente di lavoro » Generare nuovamente l'ambiente di sicurezza » Utilizzare la funzione ripristina ambiente

 

Utilizzare la funzione ripristina ambiente

Stampa     Invia ad un amico

La funzione Ripristina ambiente permette di richiedere la revoca del proprio ambiente di sicurezza qualora non fosse più integro o non più utilizzabile, ad esempio per:

  • perdita del supporto di memorizzazione
  • smarrimento della password di protezione
  • ambiente di sicurezza scaduto

Si precisa che, qualora non si posseggano più i codici contenuti nella busta rilasciata all'atto dell'abilitazione e/o il PIN di revoca, sarà comunque necessario recarsi presso il competente ufficio dell'Agenzia delle Entrate.

ATTENZIONE: la richiesta non è annullabile e, se viene completata con successo, l'utente dovrà generare nuovamente l'ambiente di sicurezza.

La funzione è disponibile sul sito web dei Servizi telematici, selezionando Accedi dalla sezione Servizi, dopo essersi autenticati con identificativo Utente, Password e Codice pin.

Immagine che visualizza la schermata di accesso ai Servizi Telematici

Dopo essere entrati nel sito, selezionando la funzione Ripristina ambiente dalla sezione Pofilo utente, viene visualizzata la finestra seguente:

Finestra Entratel servizi ripristina ambiente

Indicare, nei rispettivi campi:

  • il numero di busta rilasciata dall'Ufficio
  • il PIN di revoca indicato al momento della generazione dell'ambiente di sicurezza

Controllare nuovamente i dati inseriti, quindi premere OK. Verrà mostrata la conferma dell'avvenuto inoltro della richiesta.

L'utente deve attendere che venga processata la sua richiesta. Per verificare se il certificato è stato revocato, accedere alla funzione Ricevute del menu Servizi e verificare nella colonna Ricevute l'assenza della cartellina gialla associata al certificato precedente.

Constatata la revoca, è necessario Re-impostare l'ambiente di sicurezza.



Esprimi il tuo gradimento sui contenuti di questa pagina

                          

Dai un tuo suggerimento

L'informazione ti soddisfa:


No, perché:

troppo complessa
incompleta
non pertinente

Vuoi darci dei suggerimenti?

Inserisci nel campo "Codice di sicurezza" i caratteri che vedi o che senti.


immagine del codice di sicurezza
 

 

Pi di pagina