Home » FiscoOnLine » Come fare per... » Utilizzare il Servizio Fisconline » Visualizzare ricevute di successione » Quinta ricevuta

 

Quinta ricevuta

Stampa     Invia ad un amico

La quinta ricevuta contiene l’esito della domanda di volture catastali, qualora il dichiarante si sia avvalso del servizio di voltura automatizzata previsto con l’invio della dichiarazione.

Tale ricevuta (Tipo documento SUCC6) è visualizzabile dal dichiarante nell'Area autenticata del sito dei Servizi Telematci in Ricevute --> Ricerca ricevute.

Cliccando sulla cartellina gialla, è possibile visualizzare il contenuto della ricevuta.
L'esito può contenere tre tipologie di informazioni:

  • tutti gli immobili sono stati volturati; (Visualizza Ricevuta tipo)
  • solo parte degli immobili sono stati volturati (in questo caso vengono forniti i dati degli immobili per i quali sono state riscontrate le incongruenze tali da non permettere il perfezionamento delle operazioni di voltura); (Visualizza Ricevuta tipo)
  • nessun immobile è stato volturato. (Visualizza Ricevuta tipo)

ATTENZIONE Si precisa che la quinta ricevuta è legata al singolo immobile: pertanto ogni immobile avrà il suo esito. Il contribuente visualizzerà un’unica ricevuta, con l'esito di tutti gli immobili, solo quando tutti gli immobili saranno stati trattati.

In caso di scarto, sarà l’Ufficio del Catasto a contattare il soggetto che ha provveduto a compilare la dichiarazione, per sanare gli errori riscontrati.



Esprimi il tuo gradimento sui contenuti di questa pagina

                          

Dai un tuo suggerimento

L'informazione ti soddisfa:


No, perché:

troppo complessa
incompleta
non pertinente

Vuoi darci dei suggerimenti?

Inserisci nel campo "Codice di sicurezza" i caratteri che vedi o che senti.


immagine del codice di sicurezza
 

 

Pi di pagina