Home » FiscoOnLine » Come fare per... » Utilizzare il Servizio Fisconline » Visualizzare ricevute di successione » Quarta ricevuta

 

Quarta ricevuta

Stampa     Invia ad un amico

La quarta ricevuta contiene l’attestazione della regolarità della dichiarazione presentata (copia semplice della dichiarazione contenente gli estremi di registrazione), a seguito del buon esito dei controlli effettuati dall’ufficio sulla completezza della documentazione e la sua rispondenza al formato previsto (Ricevuta copia dichiarazione successione).

In caso di regolarità (o con l’avvenuta regolarizzazione), la copia semplice della dichiarazione di successione con gli estremi di registrazione è resa quindi disponibile al dichiarante nell'Area autenticata del sito dei Servizi Telematici in Ricevute --> Prelevare documenti.

Cliccando su Visualizza è possibile visualizzare la copia semplice della dichiarazione (contenuto della quarta ricevuta).

Nel "Cassetto fiscale" (Consultazioni --> Cassetto Fiscale --> Dati del Registro --> Successioni Telematiche) del dichiarante e dei beneficiari presenti nel quadro EA (a esclusione dei legatari, che potranno visionare solo la dichiarazione da loro presentata con riferimento al proprio legato) o tramite l’intermediario (qualora ne abbia curato la presentazione), è possibile verificare solo lo stato della dichiarazione presentata (dichiarazione liquidata).


Dichiarazione irregolare: richiesta di regolarizzazione

Nel caso di incompletezza o irregolarità dei dati inseriti nella dichiarazione, non viene emessa la quarta ricevuta ma l’ufficio incaricato della lavorazione invia al dichiarante una richiesta di regolarizzazione.
A seguito di tale richiesta sarà necessario fornire, all’ufficio territoriale competente, le informazioni e i documenti necessari al fine di regolarizzare la dichiarazione.



Esprimi il tuo gradimento sui contenuti di questa pagina

                          

Dai un tuo suggerimento

L'informazione ti soddisfa:


No, perché:

troppo complessa
incompleta
non pertinente

Vuoi darci dei suggerimenti?

Inserisci nel campo "Codice di sicurezza" i caratteri che vedi o che senti.


immagine del codice di sicurezza
 

 

Pi di pagina