Home » Entratel » Come fare per... » Utilizzare il Servizio Entratel » Contatti Email e Comunicazioni telefoniche

 

Contatti Email e Comunicazioni telefoniche

Stampa     Invia ad un amico

Nell’area autenticata del sito dei Servizi telematici è disponibile il servizio ‘Email e Comunicazioni telefoniche’.

Comunicando un indirizzo e-mail o un numero di telefono (abilitato alla ricezione di sms) l'utente potrà ricevere gratuitamente informazioni personalizzate relative ai servizi online dell'Agenzia delle entrate o ricevere comunicazioni telefoniche.
Ad esempio, potrà essere avvertito della disponibilità delle ricevute telematiche non ancora lette, relative alle dichiarazioni, ai pagamenti o a qualsiasi altro documento inviato online, oppure ricevere avvisi inerenti l'attivazione di nuovi servizi, la disponibilità di aggiornamenti software, o avvisi riguardanti la dichiarazione precompilata.

Per utilizzare o gestire il servizio è necessario:

Attivare il servizio

Per attivare il servizio è necessario:

  1. selezionare la voce di menu Servizi per --> Contatti --> Email e Comunicazioni telefoniche dell’area riservata del sito dei Servizi telematici;

    Notifica e-mail e sms
  2. selezionare la voce 'Attiva il servizio', disponibile alla pagina ‘E-mail e SMS’;

    Notifica e-mail e sms
  3. inserire un indirizzo e-mail e/o un numero di telefono abilitato alla ricezione di sms e confermare i dati inseriti selezionando il pulsante Salva.

    Notifica e-mail e sms

Validare i dati

Per validare i contatti precedentemente inseriti, selezionare la voce di menu Servizi per --> Contatti --> Valida i tuoi contatti.

Notifica e-mail e sms

Selezionare la voce 'Valida sms/email'.

Notifica e-mail e sms

Viene visualizzata la seguente schermata nella quale vanno inseriti i codici inviati dall'Agenzia delle entrate ai contatti e-mail e telefonici comunicati.

Notifica e-mail e sms

In questo modo il sistema è in grado di verificare se i riferimenti forniti siano effettivamente riconducibili all’utente che ha fatto richiesta di attivazione del servizio.

Per chiedere il reinvio dei codici di validazione, nel caso non fossero pervenuti entro le 24 ore successive alla richiesta o siano scaduti o smarriti, selezionare la voce ‘Hai smarrito o non hai ricevuto i codici di validazione?'

Notifica e-mail e sms

Modificare i dati

Per modificare i dati del servizio SMS & e-mail, selezionare la voce ‘Modifica i tuoi contatti’.

Notifica e-mail e sms

In questa pagina è possibile aggiornare il numero di telefono e/o l'indirizzo e-mail precedentemente forniti.

Modifica e-mail e sms

Revocare il servizio

Questa funzione va utilizzata se si vuole revocare il servizio o in caso di problemi nella validazione dei contatti.

Per revocare il servizio SMS & e-mail, selezionare la voce ‘Revoca il servizio’.

Notifica e-mail e sms

In questa pagina è possibile revocare l'adesione al servizio.

Revoca il servizio e-mail



Esprimi il tuo gradimento sui contenuti di questa pagina

                          

Dai un tuo suggerimento

L'informazione ti soddisfa:


No, perché:

troppo complessa
incompleta
non pertinente

Vuoi darci dei suggerimenti?

Inserisci nel campo "Codice di sicurezza" i caratteri che vedi o che senti.


immagine del codice di sicurezza
 

 

Pi di pagina