Home » FiscoOnLine » Come fare per... » Utilizzare il Servizio Fisconline » Configurare ambiente di lavoro » Reperire e Installare il software FileInternet » Installare il software FileInternet » approfondimenti

 

Installazione aggiornamento software File Internet

Stampa     Invia ad un amico

L'aggiornamento dell'applicazione File Internet è possibile solo se è già installata sulla postazione dell'utente l'applicazione File Internet completa, versione 1.7.0 e superiori. Per versioni precedenti, l'utente deve provvedere a scaricare ed installare la versione completa dell'applicazione.

Il download software dell’aggiornamento di “FileInternet” può essere effettuato dal menu "Software / Pacchetti applicativi" del sito dei Servizi Telematici, con accesso mediante autenticazione da parte dell’utente.

Nella pagina che viene visualizzata a seguito dell'accesso al sito, cliccare sulla voce di menu "Software File Internet".

Finestra servizi software

Selezionare il software da scaricare, in relazione al proprio sistema operativo.

Finestra servizi software

Scaricare il software di aggiornamento dell'applicazione FileInternet, in base al tipo di connessione dell'utente.

Finestra servizi software

Si consiglia salvare prima il file sulla propria postazione utilizzando il pulsante "Salva" e successivamente procedere alla installazione dell'applicativo.

E' possibile anche eseguire direttamente l'installazione utilizzando il pulsante "Esegui".

Finestra servizi software

Nel caso si sia scelto di scaricare il software in una cartella di appoggio, al termine dell'operazione cliccare due volte in rapida successione sul file eseguibile (con estensione .exe) scaricato dal sito dei Servizi Telematici.

Finestra servizi software

Verrà visualizzata la finestra di dialogo in cui si chiede all'utente di selezionare la lingua dell'applicazione.

installazione: scelta della lingua

Una volta scelta la lingua, viene presentata la finestra di dialogo in cui si consiglia all'utente di chiudere tutti i programmi prima di procedere. Provvedete, quindi selezionate il bottone Avanti.

installazione: introduzione

Il programma di installazione rileva la versione del pacchetto attualmente installata e la sua cartella di installazione e verifica che sul disco di installazione vi sia lo spazio necessario per procedere. Se tutto risulta corretto, selezionare il pulsante Installa.

installazione: preparazione all'installazione

Attendere il completamento dell'installazione, quindi, sulla maschera finale, selezionare il pulsante Eseguito per uscire del programma di installazione

installazione: installazione completata



Esprimi il tuo gradimento sui contenuti di questa pagina

                          

Dai un tuo suggerimento

L'informazione ti soddisfa:


No, perché:

troppo complessa
incompleta
non pertinente

Vuoi darci dei suggerimenti?

Inserisci nel campo "Codice di sicurezza" i caratteri che vedi o che senti.


immagine del codice di sicurezza
 

 

Pi di pagina