Home  » Entratel  » Contatti
 

CONTATTI

Assistenza tramite canali web

Per la presentazione delle dichiarazioni modello 770, 730, Unico ed IVA, delle richieste di versamento F24, delle dichiarazioni di intento e delle denunce mensili (DMA) INPDAP é possibile usufruire del servizio di prenotazione di chiamata, che consente di essere richiamati dall'assistenza nelle fasce orarie tra le 8.00 e le 10.00 e tra le 14.00 e le 17.00 e, in alternativa all'assistenza telefonica, del servizio di assistenza via e-mail.

Si accettano giornalmente non oltre 200 e-mail e 100 prenotazioni di chiamata (50 per fascia oraria).


Per accedere al Servizio di Assistenza tramite Canali Web utilizzare uno dei seguenti link:

Richiesta via E-mail:
Permette di inviare messaggi e-mail al servizio di assistenza, con i quali ogni utente Entratel può richiedere aiuto per la risoluzione di problemi specifici. Il canale e-mail non deve essere utilizzato per segnalare guasti hardware né per chiedere informazioni su problemi già aperti tramite canale telefonico.

Prenotazione di chiamata:
Permette a ogni utente Entratel di essere richiamato dagli operatori del Call-Center in giornata o in quella successiva, nelle fasce orarie previste e qui di seguito esposte:

  • 08.00 - 10.00
  • 14.00 - 17.00

Assistenza telefonica

Per la soluzione dei problemi legati all'utilizzo del servizio, è previsto uno specifico servizio di assistenza telefonica, al numero gratuito 800 863 113, attivo dalle ore 8 alle ore 18 dei giorni dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 14 il sabato, con esclusione delle sole festività nazionali.
Il servizio, che è riservato alla soluzione dei problemi connessi al servizio telematico, prevede l'utilizzo di dispositivi automatici per la gestione e l'instradamento della chiamata verso un operatore.
In particolare, il dispositivo automatico di accoglienza chiede come prima informazione di indicare il numero identificativo che compare nella parte esterna della busta, contrassegnata dalla lettera "A", che inizia con il "9" (ad esempio, 92200033).

Nei giorni legati a scadenze fiscali di presentazione telematica della dichiarazione, il servizio di assistenza telefonica potrà essere prolungato con pubblicazione contestuale della proroga sulle notizie in primo piano (per i soli problemi di natura tecnica legati al servizio di trasmissione).

 

Informativa privacy sul trattamento dei dati per il servizio di assistenza.

 

Pič di pagina