Comunicazioni IVA - Accreditare il tuo WEB service

 

E' disponibile la funzionalità per accreditare il canale web-service per la trasmissione delle Comunicazioni periodiche IVA.
L'accreditamento sugli altri canali non è disponibile da portale Fatture&Corrispettivi.

Di seguito vengono indicati i passi da seguire per effettuare l'accreditamento web-service dedicato per la trasmissione delle Comunicazioni:

Di seguito viene mostrato un esempio della maschera relativa:



Nell'esempio di Pagina di Benvenuto sopra riportato è visualizzata la sezione Profilo utenza di lavoro, Esercizio delle opzioni e Generazione QR Code; maggiori dettagli informativi sono disponibili nella pagina "Profilo utenza di lavoro".

Selezionare nella sezione "Dati fatture e Comunicazioni IVA" il link "Comunicazioni periodiche IVA" per accedere ai relativi servizi di "Trasmissione", "Accreditamento" e alle "Funzioni di supporto".



Nel caso in cui la funzione di accreditamento sia stata già effettuata dalla sezione "Dati delle fatture > Accreditamento" la funzione non viene resa disponibile. Altrimenti bisogna selezionare, nella sezione "Accreditamento", il link "Inserisci una nuova richiesta di accreditamento per il tuo web-service" per accedere al relativo servizio.

Se si intende accreditare il proprio canale Web-service, FTP o Porta di dominio anche per la trasmissione o la ricezione di fatture elettroniche, consultare la sezione Accreditare il canale del sito "www.fatturapa.gov.it".