Noi rispondiamo

Filtro per: Tutti gli argomenti

Grazie per il suggerimento inviato. Il servizio per il versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche è già attivo. Accedendo al portale "Fatture e Corrispettivi" per pagare l'imposta di bollo complessiva sulle fatture elettroniche emesse, a partire dal 1° gennaio 2019 - attraverso il Sistema di Interscambio si può utilizzare la procedura presente nell'area "Consultazione". Le informazioni e le modalità di utilizzo delle funzionalità disponibili sul portale sono comunque già presenti sul sito Info e Assistenza online a partire dalla pagina "Consultazione - Fatture elettroniche e altri dati IVA" > Consultare le tue Fatture elettroniche - Pagamento imposta di bollo".

Data di pubblicazione:18/11/2019

Grazie per il suggerimento inviato. Con la funzionalità di supporto "Personalizza la fattura" si può scegliere quale aspetto grafico dare alla fattura.

E' possibile farlo selezionando uno dei modelli proposti - che si differenziano per stile e carattere - e caricando eventualmente un LOGO personalizzato in formato immagine.

Maggiori dettagli informativi sono presenti nella pagina di assistenza "Funzionalità di supporto - Personalizza la fattura, Controlla fattura, Sigillo fattura, Visualizza PDF della fattura, Accreditare il canale".

Per accedere alla funzione dalla Home del portale "Fatture e Corrispettivi" è necessario selezionare il servizio "Fatturazione elettronica e Conservazione" e quindi dalla Home "Fatturazione" scegliere nella sezione "Funzionalità di supporto" il link di seguito evidenziato:


Generazione - Funzionalità di supporto

Data di pubblicazione:18/11/2019

Grazie per il suggerimento inviato. Gli Enti non commerciali (ONLUS, etc.) e i Condomini, non in possesso di Partita IVA, possono consultare, tramite i propri rappresentanti incaricati in possesso di credenziali Entratel / Fisconline rilasciate da Agenzia delle Entrate o di identità digitale Spid o CNS, le fatture elettroniche relative ai loro acquisti pervenute al Sistema di Interscambio da parte dei loro fornitori. E' stato infatti rilasciato uno specifico servizio di consultazione disponibile accedendo all'area riservata del "sito di assistenza Entratel" e del "sito di assistenza Fisconline".

Per approfondimenti consultare la pagina informativa:
"Enti non commerciali (ONLUS, etc.) e Condomini [senza Partita IVA] - Come consultare le fatture ricevute ".

Data di pubblicazione:31/05/2019

Grazie per il suggerimento inviato. La rubrica Clienti è già presente all'interno del wizard di generazione fattura. Inizialmente era accessibile per la modalità di lavoro ME STESSO; è stata resa disponibile anche agli operatori che lavorano in nome e per conto di altre Partite IVA in qualità di Delegati, Incaricati o Tutori.

Consulta le informazioni alla pagina "Fatture Elettroniche - Generazione - Dati Cliente".

Data di pubblicazione:30/05/2019

Grazie per il suggerimento inviato. E' stata realizzata ed è già disponibile nel wizard di generazione della e-fattura una funzione che prospetta le ultime numerazioni assegnate agli ultimi tre documenti di tipo fattura elettronica e assegnate agli ultimi tre documenti di tipo nota di credito, data documento e data di ricezione da parte di SdI; l'ordine di visualizzazione è decrescente per data documento quindi per Identificativo SDI nel caso di fatture con medesima data documento.
La visualizzazione avviene tramite la selezione del tasto Icona Visualizza lista posto a lato del campo "Numero documento" con l'aggiunta di un tasto "Info" Icona Info che ne descrive il contenuto e l?utilizzo.

L'utente può quindi selezionare una delle righe visualizzate e selezionare il pulsante "Procedi"; il sistema riporterà il relativo progressivo all'interno del campo "Numero documento", l'utente dovrà modificarlo proseguendo la numerazione sequenziale.

Per maggiori informazioni consultare le informazioni alla pagina "Generare Fattura ORDINARIA - Dati della fattura ".

Data di pubblicazione:31/05/2019