Dati Fatture - Selezionare la tipologia di aggiornamento

 

Effettuata la selezione del servizio "Dati delle fatture" viene visualizzata la maschera "Home Dati Fatture" con la sezione "Aggiornamento", di cui di seguito si riporta un esempio:



La funzionalità di aggiornamento consente la generazione di un file per la rettifica o l'annullamento dei dati indicati nell'apposito riquadro; il file può essere successivamente trasmesso al Sistema Ricevente.

Limitazioni della funzionalità web: con la funzionalità web è possibile generare file di annullamento di un intero file originario solo se i dati in esso contenuti si riferiscono a fatture emesse nei confronti di un solo cliente o ricevute da un solo fornitore.

L'aggiornamento è possibile relativamente al primo file Dati fattura trasmesso, per questo motivo l'IdFile di riferimento sarà sempre quello del primo file e non degli eventuali ulteriori file di rettifica inviati al Sistema Ricevente.

La fruizione delle funzionalità web è differenziata in base al ruolo selezionato:

N.B.: La selezione dei campi "Modifica dati" / "Annulla dati" è mutuamente esclusiva.