Dettaglio Dispositivo - Cambia Stato

 

Questa pagina viene visualizzata dopo la scelta di operare un cambiamento allo del stato del dispositivo.


  • Identificativo Dispositivo: rappresenta il campo alfanumerico che identifica in modo univoco il dispositivo;
  • Tipologia: indica la tipologia d'uso;
  • Stato: stato attuale del dispositivo.

  • Evento:
    • Fuori servizio: Da utilizzare per indisponibilità temporanea del dispositivo.
      Tale evento dovrà essere segnalato in relazione a situazioni che NON comportano la perdita di possesso di un dispositivo e NON rientrano nell'ipotesi di assistenza "hot-swap" (in riferimento ai dispositivi mobili), ma si sostanziano in una mera indisponibilitÓ per un periodo limitato di tempo.
      In questa situazione rientrano casistiche come, ad esempio, i malfunzionamenti, le manomissioni, le manutenzioni, gli eventi eccezionali o il rientro del dispositivo in magazzino.
      Il dispositivo pu˛ riprendere la trasmissione senza necessitÓ della fase di attivazione o, qualora occorra, essere successivamente dismesso o disattivato.
    • Disattivazione: Da utilizzare per perdita di possesso di un dispositivo (furto, cessione, assistenza "hot swap").
      Tale evento dovrà essere segnalato in relazione a situazioni che comportano la perdita di possesso di un dispositivo, come il furto e la cessione (a qualsiasi titolo).
      Rientra in questo evento anche l'assistenza "hot-swap" in relazione ai dispositivi mobili. La disattivazione produce, in automatico, la cancellazione dall'associazione del dispositivo dalla partita IVA del gestore. Il dispositivo per essere nuovamente operativo deve essere sottoposto all'operazione di attivazione.
    • Dismissione: Da utilizzare per rimozione definitiva di un dispositivo dal commercio.
      Questo evento è da utilizzarsi solamente per situazioni di definitiva rimozione di un dispositivo dal commercio. Una volta dismesso il dispositivo sarà inutilizzabile.
    • Riattivazione Sistema Master: Da utilizzare per i soli sistemi master, per i quali è stata precedentemente comunicata una disattivazione. Infatti, i sistemi master "disattivati" devono essere sottoposti ad una richiesta di attivazione per rendere nuovamente operativo il dispositivo.
      Rientra in questa casistica il ritrovamento di un dispositivo, a seguito di un furto.
  • Data e ora: [ggmmaaaa,hh:mm]
  • Dettaglio:
    • Codice: motivazione del cambio stato effettuato sul dispositivo, da scegliere fra i valori presenti nell'elenco mantenendo la coerenza con il cambio di stato richiesto [vedi tabella di seguito riportata];
    • Descrizione: campo testuale libero per indicazioni sulla necessità di chiedere il cambio di stato. Tale campo diventa obbligatorio se è stato selezionato come codice il valore "Altro".

Selezionare il pulsante "Invia" per modificare lo stato del dispositivo;

Selezionare il pulsante "Indietro" per tornare alla schermata precedente

.

Tabella di corrispondenza Cambio di Stato - Codice di Dettaglio



NOTE

Caso particolare:

Se un Dispositivo Mobile viene disattivato per assistenza "hot-swap" nella maschera di risposta viene visualizzato il pulsante Stampa:



Torna indietro