Formato fattura

 

Per generare una fattura elettronica l'utente deve selezionare il riquadro "Crea nuovo file": è possibile selezionare uno dei tre formati fattura previsti:




La sezione "Riprendi ultimo file" è visualizzata all'utente solo se precedentemente è stata già effettuata la generazione di una fattura elettronica.
Questa funzione consente di creare una nuova fattura a partire dall'ultima che è stata compilata o completare una fattura parzialmente generata.

La sezione "Importa da file XML" consente il caricamento di una fattura precedentemente generata in formato XML, anche se compilata parzialmente.

La sezione "Generazione da template" consente l'utilizzo di una serie di template di Fattura Ordinaria da prendere come esempio o come base per una compilazione più veloce e guidata degli elementi che compongono alcune tipologie specifiche di fatture (in particolare la fattura per cessione di carburante).

La sezione "Funzionalità di supporto" consente l'utilizzo di alcune funzioni per personalizzare la fattura, visualizzare il PDF della fattura, controllare nonché sigillare la fattura e accreditare il canale (Web-service, Porta di Dominio o FTP) presso il Sistema di Interscambio.