Profili

Utenti abilitati alle funzioni di consultazioni e download massivi

icona link utili

La funzionalitą di VERIFICA ANAGRAFICA č fruibile da tutti gli utenti che hanno titolo ad accedere al Portale Fatture e Corrispettivi; lo scarico massivo delle FATTURE ELETTRONICHE viene abilitato a chi detiene il profilo "Consultazione e acquisizione delle FE" ("delega full"), lo scarico massivo delle RICEVUTE sarą possibile per gli utenti che detengono il profilo "Consultazione e acquisizione delle FE" ("delega full") o per quelli contestualmente delegati sui profili "Fatturazione Elettronica (generazione, trasmissione, conservazione)" e "Consultazione dati IVA " (Fatturazione elettronica e Consultazione).


L'accesso alle funzionalità č consentito alle tipologie di utenti che possono usufruirne mediante l'utilizzo delle proprie credenziali ed in funzione del profilo sopra descritto.

Sono definiti i seguenti utenti:

  • Utente Persona Fisica (Fisconline o Entratel):
    Può sempre operare per se stesso e consultare le informazioni relative alla propria posizione.
  • Utente Persona Fisica (Fisconline o Entratel) Incaricato:
    Opera in nome e per conto dell'utente Incaricante del quale può consultare le informazioni relative alla sua posizione, purché gli risultino attribuite, nel proprio profilo, le relative funzionalità.
  • Utente (Fisconline o Entratel) Delegato:
    Opera in nome proprio e per conto del delegante del quale può consultare le informazioni relative alla sua posizione. Nel caso in cui il delegato fosse soggetto diverso da persona fisica, questo può consultare le informazioni relative al delegante attraverso i propri incaricati che risultino abilitati all'utilizzo delle funzionalità in questione da parte del proprio gestore.
  • Utente SPID:
    La persona fisica che si autentica tramite SPID, può accedere alle funzionalità di consultazione delle proprie informazioni ovvero di quelle dei soggetti di cui dovesse risultare incaricato e/o delegato.
  • Utente CNS:
    La persona fisica che si autentica tramite CNS, purché registrata ai servizi telematici, può accedere alle funzionalità di consultazione delle proprie informazioni ovvero di quelle dei soggetti di cui dovesse risultare incaricato e/o delegato.