Soggetti consumatori finali - Utente Persona Fisica che accede per sé stesso - Come aderire / recedere per il servizio di consultazione delle fatture ricevute

 

ADESIONE / RECESSO PER IL SERVIZIO DI CONSULTAZIONE FATTURE RICEVUTE B2C [Business To Consumer]

L'utente Persone Fisiche (PF), che accede per sé stesso, relativamente ai suoi acquisti in qualità di consumatore finali, può effettuare l'adesione al servizio di consultazione delle fatture ricevute direttamente purché in possesso di credenziali Entratel / Fisconline rilasciate da Agenzia delle Entrate o di identità digitale SPID o CNS. Con tale adesione si potranno consultare le fatture elettroniche relative agli acquisti pervenuti al Sistema di Interscambio da parte dei loro fornitori.

Il servizio di adesione/recesso è disponibile accedendo all'area riservata del "sito di assistenza Entratel" e del "sito di assistenza Fisconline".

Ulteriore modalità di accesso al servizio è prevista tramite l'applicazione "Dichiarazione precompilata". Oltre alla dichiarazione precompilata l'utente Persona Fisica può consultare anche le fatture elettroniche relative ai suoi acquisti in qualità di consumatore finale. Le modalità di utilizzo delle funzioni di adesione e recesso sono identiche a quelle descritte sui link sopra riportati.

Torna alla pagina precedente