Pacchetto software stand-alone per personal computer per la generazione del file XML della Fattura Elettronica

 

Per la compilazione della Fattura Elettronica gli utenti possono utilizzare un apposito pacchetto software stand-alone per personal computer, reso disponibile gratutitamente dall'Agenzia delle Entrate.

Questo software consente solo di predisporre la fattura perché permette di lavorare anche in assenza di una connessione ad internet: una volta terminata la predisposizione della fattura e salvato il file sul proprio computer, l'utente potrà collegarsi alla rete e trasmettere il file della fattura elettronica effettuando l'upload del file con l'apposita funzionalità "Trasmissione" della sezione "Fatturazione elettronica" presente nel Portale "Fatture e Corrispettivi" ovvero utilizzando uno dei canali tradizionali previsti dal Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate del 30.4.2018 (PEC o canale telematico Web Service o FTP).

Per scaricare il software e la relativa Guida e per ottenere ulteriori informazioni è possibile accedere all'area tematica "Fatturazione elettronica" presente nella homepage del sito internet www.agenziaentrate. gov.it oppure direttamente cliccando qui "Software di compilazione Fattura Elettronica".

NOTE

Se durante l'installazione vengono riscontrati problemi all'avvio della procedura stand alone, seguire le indicazioni di seguito riportate:

Istruzioni - pdf in caso di messaggio "Impossibile avviare l’applicazione".

Torna alla pagina precedente