Home » Entratel » Come fare per... » Utilizzare i prodotti software dell'Agenzia - Annualità corrente » Applicazione Entratel » Reperire e installare applicazione Entratel » Reperire applicazione Entratel

 

Reperire applicazione Entratel

Stampa     Invia ad un amico

Per procedere allo scarico (download) del software Entratel sul proprio PC, occorre:

  • selezionare il link corrispondente al sito web dell' Agenzia delle entrate
    Nome utente e password per accesso al sito Telematico
  • digitare le proprie credenziali, nei campi "Nome utente" e "Password", per accedere all'area riservata del sito dei Servizi Telematici
  • dalla sezione Software l'utente deve selezionare la voce Pacchetti Applicativi
  • dall'elenco dei software proposti, selezionare Software Entratel

Finestra download file

Selezionare ora la versione completa del software entratel, cliccando sull'iconcina relativa al proprio ambiente (WIN o MAC)

Pacchetto di installzione entratel

Selezionando uno dei link in cui si compone il pacchetto, viene presentata la maschera per permettere all'utente di scegliere dove scaricare il software.

Pacchetto di installzione ambiente windows

ATTENZIONE: per installare la versione frazionata di Entratel, è necessario scaricare sulla propria postazione tutte le partizioni in cui è stato suddiviso il pacchetto. Per far ciò, basta ripetere la procedura di scarico su ciascuno dei link che compongono il pacchetto di installazione della versione frazionata.

Le operazioni di download dell'applicazione sono diverse a seconda dell tipo di Browser utilizzato:

  1. MS Internet Explorer
  2. Quando è stata selezionata l'applicazione da scaricare, l'utente vedrà comparire un pannello nel quale viene richiesta la modalità di Download. L'opzione "Apri" relativa alla domanda "Aprire il file o salvarlo sul computer ?" NON deve essere selezionata, in quanto viene eseguita direttamente l'installazione, senza effettuare la copia.
    Si sconsiglia di utilizzare tale alternativa, in quanto se si dovesse interrompere l'operazione, l'applicazione potrebbe non essere utilizzata correttamente. Conviene invece selezionare l'opzione "salva", che provvederà ad effettuare una copia del Software di installazione sul disco rigido del PC dell'utente.

    Finestra download file

  3. Netscape Navigator
  4. Quando è stata selezionata l'applicazione da scaricare, l'utente vedrà comparire un pannello nel quale deve essere selezionata l'opzione "Salva file...".

    Messaggio tipo di file sconosciuto

Dopo aver selezionato o il pulsante di "Salva" nel caso di MS Internet Explorer, o il pulsante "Salva file..." nel caso di Netscape Navigator, apparirà il pannello seguente, che chiederà in quale cartella depositare il Software da scaricare. (Si consiglia di ricordare il nome della cartella scelta, in modo da poterla ritrovare facilmente all'atto dell'installazione).

Finestra salva con nome

ATTENZIONE: nel caso in cui si stia scaricando il software dell'applicazione Entratel e si abbia una versione precedente già installata sulla propria postazione, NON SCARICARE IL SOFTWARE SOTTO LA CARTELLA ENTRATEL, ma scegliere un'altra cartella di appoggio.

Nel caso si stia scaricando la versione frazionata del software, TUTTE LE PARTIZIONI DEVONO ESSERE SCARICATE SOTTO LA STESSA CARTELLA.

Finestra salva con nome

Attendere che la partizione sia scaricata sulla postazione nella cartella scelta.

Finestra percentuale download

Al termine viene presentato un messaggio di avvenuto scarico.

Finestra download completato

E' necessario ripetere l'operazione descritta per ogni partizione di cui si compone il pacchetto di installazione.

Per MacOS, si procede esattamente allo stesso modo, scaricando sulla propria postazione tutte le partizioni di cui si compone il pacchetto, tutte sotto la stessa directory di appoggio.



Esprimi il tuo gradimento sui contenuti di questa pagina

                          

Dai un tuo suggerimento

L'informazione ti soddisfa:


No, perché:

troppo complessa
incompleta
non pertinente

Vuoi darci dei suggerimenti?

Inserisci nel campo "Codice di sicurezza" i caratteri che vedi o che senti.


immagine del codice di sicurezza
 

 

Pi di pagina